E' tutto come prima: anche il Governo Prodi come il Governo Berlusconi rifiuta ogni confronto con la CUB

Da Martedì 4 Luglio sciopero della fame al Ministero dell’Economia

Roma -

“Di cambiamenti non ne abbiamo proprio visti, neppure nelle modalità”, commenta Paola Palmieri del Coordinamento Nazionale CUB, “l’inizio del Governo Prodi non ci piace affatto”.

“Domani 29 Giugno, Prodi ha convocato alle ore 10.30 a Palazzo Chigi,tutte le parti sociali per un confronto su Manovra e DPEF.

“Ma attenzione tutte le parti sociali significa concretamente tutti i firmatari del “ famigerato “ accordo del 1993 sulla Politica dei redditi., viene esclusa la CUB che non solo non sottoscrisse quel vergognoso patto che ha portato effetti tremendi sulla pelle dei lavoratori, ma che non ha mai avuto intenzione di sottoscriverlo-“ continua Paola Palmieri “Conclusione: la CUB è fuori perché non è disponibile alla concertazione, quindi è incompatibile!

“In questo quadro” conclude Palmieri, “ la CUB rilancia l’iniziativa di lotta e la mobilitazione da Martedì 4 Luglio inizierà uno sciopero della fame al Ministero dell’Economia, contro lo smantellamento della Pubblica Amministrazione e dello Stato Sociale , per una nuova scala mobile e l’immediato rinnovo dei contratti, per il rilancio della previdenza pubblica contro lo scippo del TFR, per la stabilizzazione di tutti i precari del Pubblico Impiego.”