♫♫ E QUI COMANDO IO, E QUESTA È CASA MIA…♫♫

Roma -

 

Ieri abbiamo avuto la riprova dell’arroganza e del corporativismo che regnano sovrani al Comando di Roma. Ci sono persone che studiano per elevare la loro cultura e altre che si impegnano e si applicano per rimanere ignoranti e dimostrano ancor più il loro patologico analfabetismo funzionale.

Una figura a dir poco indecorosa, con una Dirigenza ed alcuni funzionari che continuano a non cogliere le differenze fondamentali dimostrando palesemente la loro mancanza di comprensione e senso logico, rendendoli ogni giorno più evidenti, come coloro che per contare sino a venti hanno necessità di togliersi le scarpe.

Il 15 agosto, la copertura delle squadre AIB è stata effettuata attraverso le partenze ordinarie, in palese contraddizione con le stesse direttive emanate dall’Amministrazione.
A rendere la vicenda ancora più grave sono state le giustificazioni addotte: il Comando ha dichiarato alla USB che la decisione sarebbe stata condivisa con i Capi Turno e con la Fureria, circostanza mai avvenuta.  

La carenza riguardava esclusivamente le squadre in convenzione AIB, non quelle ordinarie. Eppure lo zelante “dis-funzionario” di guardia ha trasmesso un fonogramma alla Prefettura, al CON e alla Direzione Regionale sostenendo, in maniera distorta e non veritiera, che le criticità di personale ricadevano sulle sedi di Tuscolano I e La Pisana. Anche questo smentito dai fatti e dal servizio operativo ove si dimostra che le partenze 3/A e 4/A erano regolarmente coperte. Anche l’AB7 è stata distolta senza colpo ferire e mandata a ricoprire la boschiva de La Cacciuta.

Ci hanno fatti passare per degli ignoranti dicendoci che non sappiamo leggere e capire. Ma gli illetterati siete voi che dirigete e comandate la baracca e non sapete leggere e comprendere quattro righe in italiano, per giunta scritte da voi!

 

la verità è che le regole vengono fatte rispettare solo quando conviene, scaricando le colpe esclusivamente sui lavoratori che ogni giorno garantiscono il dispositivo di soccorso.


invitiamo tutti a leggere, riflettere e ad opporvi!

Per far fronte alla complessità più generale del servizio di soccorso, per criticità legate alla disponibilità di personale, qualora eccezionalmente il Comando non riesca a garantire la formazione o a mantenere in servizio dedicato le squadre di potenziamento AIB, l’impegno si intende assolto anche con l’invio di altre squadre ordinarie a seguito di richiesta della SOUP”

 

chi non conosce la sua scrittura, è un asino di natura!

 

 

                                             il Coordinamento Provinciale USB VV.F. Roma