E' dichiarato presso il Comando provinciale VV.F. di Varese lo stato di agitazione

Al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Pref. Giuseppe PECORARO

All’ Ufficio per la Garanzia dei Diritti Sindacali dei Vigili del Fuoco, del Soccorso e Pubblico della Difesa Civile - Dott. Sa Alessandra NIGRO

Al Direttore regionale Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Ing. Dario D’AMBROSIO

AL COMANDANTE PROVINCIALE VV. F. DI VARESE Ing. Giulio DE PALMA

AL PREFETTO DI VARESE Dott. Roberto ARAGNO

ALLE OO.SS. NAZIONALI E REGIONALI DEI VIGILI DEL FUOCO

A TUTTI I LAVORATORI VV.F. DEL COMANDO PROVINCIALE DI VARESE

Varese -

Considerata la gravissima ed oramai annosa situazione venutasi a creare a causa di organici operativi ed amministrativi ampiamente insufficienti, che si ripercuote in primo luogo sulla qualità del soccorso tecnico urgente alla popolazione contribuente e secondariamente sulla sicurezza degli operatori addetti al soccorso stesso.Vista la mancata stabilizzazione dei precari ed il reintegro solo parziale del personale pensionato.Vista la insostenibile carenza di fondi stanziati, necessari ad assicurare soprattutto l’alimentazione e la manutenzione degli automezzi di soccorso nonché la formazione del personale al quale si chiedono prestazioni sempre più specializzate.Dato che la dirigenza provinciale continua a dimostrarsi totalmente sorda alle esigenze del personale e nei confronti dell’azione sindacale delle organizzazioni maggiormente rappresentative. E’ dichiarato presso il Comando provinciale VV.F. di Varese lo stato di agitazione di tutto il personale.Ai sensi dell’art.2, comma 2,  della Legge n.146 12/06/1990 e successive modifiche, si chiede l’attivazione delle procedure di raffreddamento e di conciliazione.

LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI C.G.I.L.F.P  CISL-SINALCO  UIL-PA.VV.F  RdB\CUB  CONFSAL