Draquila - 2 Giugno

Ufficio Garanzia Diritti Sindacali
Dott. Iolanda Rolli

Oggetto: PROIEZIONE FILM

In questi giorni abbiamo potuto assistere alla proiezione del film “Draquila” di Sabina Guzzanti in cui più volte viene elogiato il lavoro e la professionalità che il Corpo Nazionale ha dimostrato nelle operazioni di soccorso a seguito del sisma che ha cosi duramente colpito l’Abruzzo e L’Aquila.

La pellicola pertanto risulta essere un ulteriore attestato di stima per il lavoro dei Vigili del Fuoco e quindi riteniamo per tutta l’Amministrazione a partire dal personale operativo per finire ai vertici.

Con la presente pertanto siamo a chiederLe di valutare la possibilità di proiettare attraverso il sistema in uso al Dipartimento e presso tutti i Comandi e Direzioni il trailer del film di cui sopra nella giornata del 2 giugno in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica, oppure in altra circostanza.

Confidando nella Sua sensibilità nei confronti di tutto il personale del Corpo, certi che anche per Lei la celebrazione del 2 Giugno non debba ridursi alla sola sfilata ad appannaggio mediatico.