DOPO LO SCIOPERO E LE PODEROSE MANIFESTAZIONI CONTRO LA GUERRA

Genova -

 

Vogliamo ringraziare i vigili del fuoco che lunedì in tutta Italia sono scesi in piazza per la pace, contro il genocidio in corso a Gaza, contro il piano al riarmo voluto da molti governi europei che sarà la benzina per fomentare le guerre in corso ed incrementarne l’espansione mondiale.

I vigili del fuoco sono amati dalla popolazione perché il nostro lavoro è socialmente utile a tutti, senza alcuna distinzione etnica, religiosa, etc etc. La partecipazione a manifestazioni che riguardano temi cruciali per la salvaguardia della vita, accanto a tutta la classe lavoratrice, rafforzano questa stima e fiducia.

Questo legame è per noi preziosissimo e necessario. La nostra dirigenza e i finti sindacati a essa asserviti non vedono certo di "buon occhio" queste iniziative di piazza. Da anni lavorano a distruggere quel legame fra noi e la popolazione cercando di renderci una sorta di forza di polizia. Vorrebbero non vederci più in manifestazioni a condividere i problemi con gli altri lavoratori, chiusi solo in vertenze (non lotte) di categoria.

Per questo continueremo su questa strada che da sempre contraddistingue i VVF di USB non stancandoci mai di spiegare ai nostri compagni di lavoro quanto importante sia impegnarsi nelle lotte che riguardano tutta le classe lavoratrice e nei confronti di temi indivisibili pace e fratellanza fra i popoli.

 

Coordinamento Provinciale USB Vvf Genova