DOPO L'ALLUVIONE I VIGILI DEL FUOCO DICHIARANO LO STATO DI AGITAZIONE DEL COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO DI GENOVA

Genova -

COMUNICATO STAMPA VV.F. Genova

L'alluvione che ha duramente colpito Genova nei giorni scorsi ha drammaticamente messo in evidenza quanto siano gravi le carenze di organico fra i vigili del fuoco, come USB-RdB VV.F denuncia con forza da molto tempo.

Per ovviare a queste carenze e coprire le conseguenze che comportano in termini di efficienza e capacità di intervento, il Dirigente del Comando provinciale è intervenuto con provvedimenti autoritari imponendo ai lavoratori prestazioni assolutamente non previste dal CCNL.

I provvedimenti assunti non hanno in alcun modo migliorato la nostra capacità di intervento, evidenziando invece la grave inadeguatezza nella gestione dell'emergenza da parte del Dirigente del Comando provinciale.

Per tutti questi motivi USB VV.F di Genova ha dichiarato insieme alla CGIL, lo stato di agitazione di tutto il personale del Comando Provinciale di Genova.

 

<object height="344" width="425"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/iZJcl344S_E?hl=it&amp;fs=1" /><param name="allowFullScreen" value="true" /><param name="allowscriptaccess" value="always" /><embed src="http://www.youtube.com/v/iZJcl344S_E?hl=it&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="344" width="425"></embed></object>

 

Qui un estratto della conferenza stampa di oggi