Distaccamento VV.F. TARQUINIA

Ing. Maurizio STOCCHI

Oggetto: distaccamento TARQUINIA

Egregio Direttore,

sono ormai anni che si paventa l’aperture del distaccamento in oggetto, per poi ritrovarci ogni volta con situazioni precarie al punto tale che, il distaccamento viene aperto solo nelle dodici ore diurne dalla squadra boschiva.

Squadra boschiva in orario straordinario ed a seguito di convenzione con la regione Lazio composta da quattro unità permanenti ed una precaria.

Altri solleciti, oltre alla presente, sono arrivati dalle autorità locali e parlamentari con interrogazioni al Governo, senza ricevere allo stato attuale concrete risposte di apertura, mentre verifichiamo dalle piante organiche che altri distaccamenti meno importanti o vengono riqualificati o trasformati in permanenti.

Alla luce anche dell’individuazione della centrale di Montalto di Castro, come sito nucleare, distante pochi chilometri da Tarquinia, riteniamo che la sua apertura sia improcrastinabile per la incolumità di quella area.

Per quanto sopra, al fine di conoscere l’iter di apertura definitivo, chiediamo a che punto si trova la procedura dell’istituendo distaccamento

Distinti saluti.