Distaccamento VV.F. di TARQUINIA

Capo del C.N.VV.F. - Vice Capo Dipartimento Vicario

Oggetto: distaccamento di TARQUINIA

Egregio Direttore regionale,

siamo con la presente a scriverle dopo la lettura della prosecuzione della prossima convezione sugli incendi boschivi nel Lazio.

Dalle nostre valutazioni possiamo verificare che il distaccamento di Tarquinia è riconducibile sempre alla attuale organizzazione: partenza dalla sede centrale nel turno diurno e nessuna copertura nel turno notturno, cosi rimarrà per l’intera stagione estiva 2010.

La scrivente invero ritiene che, la provincia di Viterbo ha necessità di un supplemento di intervento e valutazione differente da quella che emerge durante l’anno solare e dalla convenzione AIB.

Infatti le sottolineiamo solo che, il distaccamento in questione copre una fascia di popolazione altissima – sono insiti insediamenti industriali di grossissima rilevanza – una lunghissima fascia marina con triplicazione della popolazione in alcuni periodi – tratti stradali di altissima densità e pericolosità – centrali di gas ed Enel prossimi alle trasformazione, secondo indirizzi del governo… ecc.

A ciò aggiungiamo che le cronache sindacali e politiche della zona si sono occupati più volte del soccorso tecnico urgente della zona in questione e su tutta la provincia viterbese.

Per tali motivi ed altri che vorremmo farle pervenire successivamente gradiremmo conoscere quali sono le sue determinazioni e se intende aprire un confronto in merito.