Disposizioni manoscritte e verbali impartite per "presenziare" alle pubbliche manifestazioni.

Verona -

Comando Provincia Vigili del Fuoco VERONA

Comandante Ing. Salvatore BUFFO

E p.c

al Direttore Interregionale

del Veneto e del Trentino A.A.

ing Leonardo DENARO

Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

Viceprefetto Aggiunto

Giuseppe CERRONE

Oggetto: Disposizioni manoscritte e verbali impartite per “presenziare” alle pubbliche manifestazioni.

Nell’incontro tra Comando di Verona e le OO.SS. in data 31 agosto 2011, Ella sostenne che, con il suo arrivo e conseguente insediamento, NON si sarebbe più presenziato ad attività extra lavorative e/o manifestazioni di vario genere in qualità di Vigili del Fuoco ma si sarebbero svolte SOLO vigilanze regolarmente pagate ed impartite come di consueto.

Poiché nella manifestazione denominata “Festa dell’Uva e del Vino Bardolino” che si svolge dal 29/9 al 3/10 a Bardolino, il funzionario responsabile della sede ha manoscritto su di un pezzo di carta di presenziare nelle ore serali nei pressi dell’imbarcazione Raff 06, (ricordiamo l’imbarcazione fuori servizio in attesa di manutenzione), e poiché il funzionario in servizio nella notte appena passata ha confermato tale disposizione su richiesta del capo-partenza della squadra nautica, ed ha disposto di presenziare finché ci fosse pubblico presente, si chiedono spiegazioni del suo pensiero, se male interpretato da questa O.S. o dai funzionari del suo Comando.

In attesa di riscontro si porgono distinti saluti.