DIRIGENTI O ALCHIMISTI?

Verona -

E' un dubbio, una voce che ci risuona nelle orecchie e ogni giorno ci assale, è la tristissima realtà che ci si presenta costantemente di fronte a cui non vogliamo proprio credere: ma questi dirigenti frequentavano la stessa scuola di Harry Potter?

Si gentili colleghi, ogni giorno si inventano un ordine del giorno in cui mettono nero su bianco quale stupenda formuletta useranno per far quadrare “i numeri”; ogni giorno, e la fantasia non gli manca, riescono a tirare fuori dal cilindro il coniglietto bianco con cui stupiranno le eventuali O.S., intervenute allo “spettacolo” (il tavolo delle trattative).

Peccato che non siamo al Circo Internazionale altrimenti avrebbero un ingaggio non da poco!

I nostri dirigenti riescono a stravolgere quelle che sono le condizioni basilari per espletare un servizio, perché questo avvenga nel rispetto delle norme, soprattutto nel rispetto delle norme sulla sicurezza negli ambienti di lavoro; la loro fantasia è invidiabile!

Ogni giorno assistiamo esterrefatti a squadre composte da numeri che non vanno bene neanche per il tressette col morto, assistiamo alle promoziaoni sul campo di vigili che diventano generali, assistiamo ai richiami di volontari che andranno a fare da jolly in più sedi contemporaneamente, assistiamo a “gli ordini dall'alto non si discutono”, assistiamo a “le ferie le prendi in un altro momento che Tizio è in malattia”, assistiamo al raddoppio dei turni per andare a montare le tende che andiamo a prendere nelle autorimesse della Protezione Civile...

Gentili dirigenti, che avete studiato tanto per meritare il posto che avete non osiamo metterlo in dubbio, che siete più o meno grandi prestigiatori buon per voi, che riuscite a continuare ad ignorare che l'ingrediente principale della vostra “pozione” che ogni giorno ci proponete....Beh, gentili dirigenti, mancano i POMPIERI!!!!!!!!

In tutte le vostre ricette manca questo ingrediente, i Vigili del Fuoco appunto. E si che senza di loro non avete motivo di esistere....chi dirigereste? Non parliamo di cosa vi state inventando per sopperire alla carenza di qualificati!!!

Vi comunichiamo ufficialmente che questa “minestra riscaldata e allungata con acqua” la conosciamo fin troppo bene! Assumetevi le vostre responsabilità e una volta tanto tirate fuori gli attributi e dimostrateci che siete degli Uomini!

Il servizio di Soccorso Tecnico Urgente senza personale operativo n o n s i p u ò f a r e!

Magari ora, inventatevi che è meglio chiudere qualche sede lontana o è meglio accorpare gli aeroporti alle centrali, ce lo aspettiamo e non ci stupirà affatto ma ribadiamo che voi senza di noi non avete motivo di esistere; diverreste uno stipendio “sprecato” e di questi tempi se lo viene a sapere Tremonti...!