Dichiarazione di sciopero provinciale della categoria e sit-in in Piazza Prefettura a Bari per il 11 maggio 2012.

documento unitario in allegato

Al Comandante Provinciale VV.F. Bari

Ing. Cesare GASPARI

Alle OO.SS. Nazionali

Oggetto: dichiarazione di sciopero provinciale della categoria e sit-in in Piazza Prefettura a Bari per il 11 maggio 2012.

In riferimento allo stato di agitazione della Categoria proclamato il 02 aprile scorso e all’esito negativo del tentativo di conciliazione, esperito con il Direttore Regionale Ing. Michele Di Grezia delegato dal Capo del Corpo in data 11 aprile 2012, non essendoci state a tutt’oggi garanzie sulle problematiche oggetto della vertenza e in considerazione della difficile situazione che aggrava ancora di più la già precaria situazione lavorativa dei Vigili del Fuoco di Bari, le scriventi Organizzazioni Sindacali dichiarano lo sciopero generale della Categoria al Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Bari con sit-in in Piazza Prefettura a Bari per il 11 maggio 2012.

Le scriventi chiedono la modifica della bozza della pianta organica del 26/06/2008 con i seguenti numeri:

Comando di Bari da S8 a S9b

Distaccamento Porto da P1 a P2

Distaccamenti Putignano, Altamura, Molfetta da D1 a D2

Distaccamento Corato da Misto a Permanente

Apertura nuovi distaccamenti di Monopoli, Acquaviva e Grumo.

Inoltre chiediamo da subito la mobilità straordinaria del personale, l’assegnazione di ulteriori vigili discontinui, il ripristino di tutti i distaccamenti delle piante organiche come previsto da Decreto. In alternativa chiediamo un aumento delle ore di straordinario per garantire il Soccorso Tecnico Urgente alla popolazione della provincia di Bari.

La protesta avverrà nel rispetto degli attuali accordi in materia di garanzia dei servizi minimi essenziali ed interesserà anche le sedi di servizio aeroportuali dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

Sarà esentato il personale Sati e il personale operativo a servizio giornaliero.