DICHIARAZIONE DELLO STATO DI AGITAZIONE USB VVF VENEZIA

Venezia -

Al Ministro dell’Interno

Dott. Matteo PIANTEDOSI

Al Sottosegretario di Stato all'Interno con delega ai Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile On. Emanuele PRISCO

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Capo Dipartimento Prefetto Renato FRANCESCHELLI

Tramite: Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento Vice - Prefetto Alessandro TORTORELLA

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Vice Capo Dipartimento Vicario ing. Carlo DALL’OPPIO

Al Direttore Interregionale VV.F. Veneto e T.A.A.

Ing. Loris MUNARO

Al responsabile dell'ufficio

Garanzia dei Diritti Sindacali

Dott.ssa Renata CASTRUCCI

Comando Provinciale VV.F. Venezia

Arch. Mauro LUONGO

Oggetto: PROCLAMAZIONE DELLO STATO D’AGITAZIONE PROVINCIALE DI CATEGORIA - VOLONTÀ DI PROMUOVERE LO SCIOPERO PROVINCIALE DELLA CATEGORIA DEI VIGILI DEL FUOCO, RICHIESTA ATTIVAZIONE DELLA PROCEDURA DI RAFFREDDAMENTO AI SENSI DELLA LEGGE 146/90 E LEGGE 83/2000 E S.M.I.

Spett.li

La scrivente Organizzazione Sindacale, Unione Sindacale di Base Vigili del Fuoco Coordinamento Provinciale di Venezia, con la presente, dichiara lo stato di agitazione del personale e chiede l’ attivazione della procedura di raffreddamento e conciliazione, ai sensi della normativa vigente. La stessa O.S. ritiene necessaria la proclamazione dello stato di agitazione sindacale per la motivazione di controversia in seguito elencata:

Mancata convocazione alla riunione sindacale in programma domani 5 giugno 2024 presso il Comando Provinciale di Venezia.

Sebbene la Scrivente Organizzazione Sindacale sia firmataria del Contratto Nazionale di Lavoro tutt’ora in vigore, a seguito di una comunicazione via mail dal Comando arrivata in data odierna, si impedisce la nostra partecipazione.

Ritenendo questa posizione da parte della Dirigenza del comando di Venezia antisindacale e punibile con art.28 L.300/70 , ci riserviamo di intraprendere tutte le azione necessarie a ristabilire le prerogative Sindacali.

La presente vale anche come segnalazione all’Ufficio Relazioni Sindacali presso il Dipartimento.

Si ricorda l'impossibilità di commettere atti pregiudizievoli prima che sia esperito il tentativo di conciliazione ai sensi della normativa in parola.

Per il Coordinamento Regionale USB VVF Veneto

Enrico Marchetto