DICHIARAZIONE DELLO STATO DI AGITAZIONE USB VVF LIVORNO

Livorno -

 

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, con la proclamazione dell'immediato stato di agitazione del personale del Comando Provinciale di Livorno, chiedono l'attuazione della procedura di raffreddamento ai sensi della normativa in vigore.

Il ricorso alla mobilitazione del personale Vigili del Fuoco, che si riserva di promuovere lo sciopero provinciale della categoria, è determinato dalla palese violazione delle basilari norme poste a garanzia delle corrette relazioni sindacali ed a tutela dei lavoratori, in particolar modo:

A seguito delle continue problematiche legate alla mensa obbligatoria di servizio segnalate in molte occasioni dal personale, per la qualità dubbia delle materie prime, per la scarsità delle stesse, per la carenza di igiene nel servizio, per la carenza di attrezzature minime per poter ottemperare al servizio, per l’impossibilità di visionare un documento essenziale come il piano di gestione del contratto 2025 2027, per il mancato rispetto del contratto sottoscritto dalla ditta appaltatrice e la nostra amministrazione e per tutelare gli interessi dell’amministrazione stessa che è vittima come il personale del mancato rispetto del contratto.

Per i motivi sopra descritti si dichiara lo stato di agitazione della categoria e conseguentemente si chiede alle Autorità in indirizzo l’attivazione della procedura della prima fase di conciliazione preventiva.