DICHIARAZIONE DELLO STATO DI AGITAZIONE USB VVF GENOVA

Dott.ssa Silvana LANZA BUCCERI

Al Comando Provinciale VVF di Genova
Ing. Vincenzo LOTITO

La scrivente Organizzazione Sindacale, con la proclamazione dell'immediato stato di agitazione provinciale del personale del CNVVF, chiede l'attuazione della procedura di raffreddamento ai sensi della normativa in vigore.
La trasformazione del diritto al servizio mensa in un buono pasto comporterà una moltitudine di problematiche che ricadranno completamente sui lavoratori oltre che all’intero sistema di gestione del soccorso. Si obbliga il lavoratore ad anticipare economie personali perché il buono pasto verrà rimborsato solo a consuntivo; l’impossibilità del personale alla preparazione del pasto a causa di interventi prolungati nel tempo o consecutivi; impossibilità di osservare le minime regole di igiene nella preparazione degli alimenti peggiorata dalla situazione pandemica che rendono ancora più restrittive alcune regole di convivenza e di gestione degli aspetti sanitari; assoluta assenza nell’osservazione dei parametri nutrizionali; la perdita di posti di lavoro per il personale addetto alla ristorazione che per anni ha contribuito al funzionamento della macchina del soccorso.
La scrivente dichiara, in ragione di quanto esposto e di altro che ci riserviamo di esporre nella sede opportuna, lo stato di agitazione Provinciale e chiede l’immediata applicazione della normativa vigente.

USB VVF Genova