DICHIARAZIONE DELLO STATO DI AGITAZIONE USB VVF AVELLINO

Avellino -

 

Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Fabio DATTILO

 

Al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile di Avellino

ing. Luca PONTICELLI

 

e p. c.           alla Direzione regionale dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile della Campania

ing. Marco GHIMENTI


 

Oggetto: dichiarazione dello stato d’agitazione di categoria - volontà di promuovere lo sciopero provinciale della categoria vigili del fuoco - richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche.

 

La scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento all’oggetto, con la proclamazione dell'immediato stato di agitazione del personale del CNVVF chiedono l'attuazione della procedura di raffreddamento ai sensi della normativa in vigore.

Le motivazioni sono: mancata risposta alle note prot. 29, 33 e 36 della scrivente [con particolare interesse contrattuale alla mancata attenzione e/o regolamentazione del trasporto della dotazioni personali (DPI - Dispositivi di Protezione Individuali) del personale con particolare attenzione a chi dalle sedi distaccate è comandato di prestazione lavorativa presso altre sedi. Con relativa mancata contrattazione dell'organizzazione del lavoro in riferimento alla nota regionale prot18588 concernente l'assegnazione della vettura].

In ragione di quanto esposto, e di altro che ci riserviamo di esporre nella sede opportuna, dichiariamo lo stato di agitazione provinciale e chiediamo l’immediata applicazione della normativa vigente.

Si ricorda l'impossibilità di commettere atti pregiudizievoli prima che sia esperito il tentativo di conciliazione ai sensi della normativa in parola.

 

 

per il Coordinamento provinciale USB VVF Avellino

Giuseppe Restaino