DICHIARAZIONE DELLO STATO DI AGITAZIONE REGIONALE USB VVF PIEMONTE

Torino -

 

Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco
del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Prefetto Laura LEGA

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
Ing. Guido PARISI

All' Ufficio Garanzia Diritti Sindacali
Dott. Bruno STRATI

Direttore Regionale
Vigili del Fuoco del Piemonte
Ing. Carlo DALL’OPPIO

Segreterie e Coordinamenti Nazionali
OO.SS. CNVFF

 


Oggetto: dichiarazione dello stato d’agitazione di categoria - volontà di promuovere lo sciopero regionale della categoria Vigili del Fuoco - richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche.

 


Con riferimento alla nota del 27/08/2021 prot. n. 20468 della Direzione Regionale VVF del Piemonte, che avrebbe dovuto recepire le indicazioni contenute nella nota STAFFCNVVF prot. n. 16576 del 25/08/2021 a firma del Capo del CNVVF, riguardante l’accesso ai locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione al personale del CNVVF;

Considerato quanto sta accadendo presso i Comandi VVF della Regione Piemonte, nell’applicazione della succiata nota della Direzione Regionale VVF del Piemonte;

Considerato l’esito dell’incontro avvenuto in data 8 c.m. tra la Dirigenza della Regione Piemonte e le OO.SS., nel quale la Dirigenza stessa non ha ritenuto opportuno tenere in considerazione le proposte che sono emerse dal territorio riguardanti soluzioni alternative ed applicabili ed applicate in altre Direzioni Regionali, volte a restituire dignità al personale del CNVVF.

In ragione di quanto esposto e di altro, che ci riserviamo di esporre nella sede opportuna, dichiariamo lo stato di agitazione Regionale e chiediamo l’immediata applicazione della normativa vigente.

Si ricorda l’impossibilità di commettere atti pregiudizievoli prima che sia esperito il tentativo di conciliazione ai sensi della normativa in parola.