Dichiarazione dello stato d'agitazione di categoria-volontà di promuovere lo sciopero provinciale della categoria vigili del fuoco - richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche.

documento unitario

La Spezia -

Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Iolanda ROLLI

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Alfio PINI

Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE

Dirigente prov.le Vigili del Fuoco di La Spezia

ing. Gaspare FUNDARO’

Direttore regionale dei Vigili del Fuoco della LIGURIA

ing. Renato RIGGIO

Oggetto: dichiarazione dello stato d’agitazione di categoria-volontà di promuovere lo sciopero provinciale della categoria vigili del fuoco - richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, con la proclamazione dell'immediato stato di agitazione del personale del Comando Provinciale di La Spezia, chiedono l'attuazione della procedura di raffreddamento ai sensi della normativa in vigore. Il ricorso alla mobilitazione del personale Vigili del Fuoco è determinato a seguito della non corretta gestione del Comando riguardo l’organizzazione del lavoro, la gestione delle emergenze provinciali e la sicurezza del personale con gravi ricadute al servizio erogato ai cittadini.

Si resta in attesa di un urgente riscontro.