"Dai centri di abbronzatura alla capitale del Gianduiotto"

Non ci sono parole per commentare quanto questa amministrazione sia collusa con una o.s. favorevole alla militarizzazione

Torino -

Questa organizzazione a suo tempo aveva segnalato con un comunicato la triste realtà riscontrata presso un polo didattico del Piemonte per gli avp del 60 corso, dove tra una lezione e l'altra e un castello di manovra fatiscente, al limite della decenza, altro che 626, agli allievi venivano forniti gadget propagandistici; in altro contesto avevamo apprezzato lo sforzo dell'Area I Coordinamento e sviluppo, Diretta dall’Ing. Nanni, nel liberare il vincolo della formazione dalla sudditanza da simile “sindacato”, esportando la formazione presso i poli didattici regionali, riducendo il feudo sindacale di qualcuno presso le scuole centrali. Questo apprezzamento viene vanificato nell'apprendere che in data 29 maggio hanno iniziato a circolare le informazioni sul corso da 300 ispettori vf, con tanto di poli didattici ecc. Con piacere si apprendeva che Milano, nota struttura d’eccellenza della formazione e svincolata alla sudditanza sindacale dei soliti personaggi, era stata individuata come polo didattico per il corso da ispettori. In data 30 maggio presso la struttura vf di Torino, a dimostrazione del fallimento e della difficoltà che stanno riscontrando tra i loro iscritti in seguito alle promesse fatte e non mantenute sia del contratto - militarizzazione che delle Olimpiadi, ha dovuto scomodarsi il “mitttico” segretario di quell’o.s. e guarda caso le sorti della formazione nazionale sono cambiate, cancellato il polo didattico di Milano et voilà creato il polo didattico di Torino.

Questo “contentino” che serve solo ad un prossimo “ispettore Clusot” per i servigi clientelari e illusionistici nei confronti dei lavoratori e mascherare quel flopp sopra detto, inoltre fa emergere soprattutto la netta sudditanza della struttura centrale per la formazione a questi personaggi e soprattutto dando la reale immagine di precarietà di questa struttura che aveva già diffuso a qualcuno programmi didattici e documenti ufficiali i quali il giorno successivo venivano annullati da nuove disposizioni. Certo poi apprendiamo dalle bacheche sindacali che quei sindacati prendono le distanze da questa Amministrazione VF, a noi lavoratori del CNVVF basterebbe che l'Amministrazione prendesse le distanze da certi personaggi; e sia chiaro questo documento non è il riconoscimento del potere di qualche personaggio ben abbronzato, ma è il riconoscimento della sudditanza di certi dirigenti di area a certi personaggi.

RIGETTIAMO LA 252/04 E LA 217/04 E I LORO SOSTENITORI

PER RIAPPROPRIARSI DI DIRITTI - DIGNITA’-SALARI EUROPEI