Da Pizzoli, fino a quando?

E’ questa la “novità” da Pizzoli, dal Campo base 3.

 

Chi sa fare fa, chi non sa fare comanda, chi non sa fare né comandare, dirige.”

(frase di un pensionato davanti all’UCL di Verona)

 


Siamo arrivati mercoledì da Verona; non andiamo più a mangiare sotto al campo sportivo dove c’era la nostra cucina gestita da esterni, ma andiamo ad un ristorante a circa 500 metri di distanza.

Intanto non ci sono mezzi a sufficienza per muoversi, il nostro bus, per disposizioni di chi "dirige" è stato fatto tornare indietro a Verona e, dopo una giornata di lavoro farsi 500 metri di “passeggiata” fa anche bene.

Poi la colazione, bisogna avere della fantasia a farcela fare ad un bar a 200 metri che ci fornisce solo la caffetteria; la brioche la dobbiamo pagare, ma solo 50 centesimi perché il bar con i soldi della convenzione non ci esce.

I colleghi di Belluno a Montereale hanno tutto compreso e affermano che il loro ristorante è migliore del nostro.....

Ora si rincorrono le voci più disparate, Pizzoli deve essere ridotto ulteriormente e, poco importa se a Porta Napoli ci sono gli Aquilani che fanno anche 5 ore di fila per aspettare i Pompieri che li accompagnano a recuperare beni.

Si, è proprio così. Riducono i pompieri proprio ora che ci sono da portare via le macerie (anche un 2°grado come me può salire su di un 330-35 e andare a scaricare dall’altra parte della città…!), ora che la gente comincia a rimboccarsi le maniche per far fare i primi sopralluoghi ai loro esperti e per cercare di riparare le loro abitazioni anziché “pesare” sulla collettività 55€ pro-capite. Non dimentichiamo che è in atto la COSTRUZIONE dell’Aquila e non la RICOSTRUZIONE.

Sembra che, sempre grazie a chi "dirige", non avremo più il bus da Verona ma dovremo rientrare insieme ai colleghi di Venezia, poi non si sa bene dove, faremo un cambio mezzo e torneremo a Verona. Vedremo.

Quasi dimenticavo, Pizzoli doveva essere “smantellato” Mercoledì prossimo, ieri si sarebbe dovuto fare Lunedì (domani) ed oggi si farà martedì; che sia l’ultima parola?

Sostanzialmente un GRAZIE di cuore, a nome anche di tutti gli Aquilani, ai nostri DIRIGENTI.