CORSO USAR MEDIUM PRESSO IL COMANDO VVF DI PISA - PERIODO DAL 16 AL 27 NOVEMBRE 2020 – RICHIESTA CHIARIMENTI

Al Direttore Regionale

Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico

Difesa Civile per il Piemonte

D.G. Ing. Antonio La Malfa

e p.c.             Ai Dirigenti Provinciali

Vigili del Fuoco

della Regione Piemonte

Pervengono a questa O.S. segnalazioni dai territori inerenti l’esclusiva partecipazione del personale del comando di Torino al corso in oggetto, senza minimamente coinvolgere gli altri comandi del Piemonte.

In passato alla dirigenza di codesta Direzione Regionale, avevamo già rappresentato la necessità di estendere a tutto il personale VVF la possibilità di conseguire il corso USAR MEDIUM, con l’obiettivo di avere un’omogenea distribuzione di personale formato e non di creare una sorta di “lobby” regionale.

Crediamo sia superfluo ribadire quanto sia opportuno avere del personale formato USAR MEDIUM in ogni Comando, da utilizzare nell’immediatezza di un evento, pertanto in considerazione di quanto sopra, si chiede di conoscere quali siano le motivazioni che ancora facciano perdurare questa modalità di accesso  ai corsi.

Si resta in attesa di riscontro, cordiali saluti.

Per il Coordinamento Regionale USB VVF PIEMONTE

Fabio BONORA