Coordinamento Regionale Sicilia

Palermo -

In data 16 gennaio 2008 si è riunito il Coordinamento Regionale RDB Vigili del Fuoco presso la sede Regionale RdB\CUB di Palermo. alla presenza del Coordinatore Nazionale Tonino Jiritano;  del Coordinatore Regionale Salato F.sco Paolo; dei Coordinatori Provinciale Gucciardi V.zo per Palermo, Tumino Rosario per Ragusa e Siracusa, Scaramuzzino Maurizio per Trapani , Abate G.ppe per Messina;  dei vari componenti dei Direttivi e Coordinamenti Provinciali: La Barbera, Paganelli, Pirrone, Tutone, Bellomare per Palermo, Bombaci, Coddima per Messina.

Dopo un accurato intervento di Tonino Jiritano su tematiche di carattere generale,  proseguita da un acceso confronto degli intervenuti, l’Assemblea chiede un riassetto dell’organizzazione del Coordinamento Regionale RdB VV.F. Sicilia attraverso un processo di rinnovamento della struttura con l’obiettivo di ampliamento su tutto il territorio Regionale presenziando e raccordando il lavoro dei Coordinatori Provinciali come unico progetto sindacale condiviso da tutte le strutture  RdB VV.F. presenti in tutto il territorio Regionale.

Tonino Jiritano, esprimendo riconoscenza al Coordinatore Regionale per il lavoro svolto durante il proprio mandato, chiede di votare per i candidati all’incarico di Coordinatore Regionale RdB VV.F. Sicilia.

Dopo un confronto tra le parti l’Assemblea nomina il componente che dovrà rivestire l’incarico di Coordinatore Regionale RdB VV.F. per la Sicilia affiancando allo stesso il Vice Coordinatore  sopprimendo così eventuali spazi vuoti che si verrebbero a creare durante prevedibili giorni di assenza del Coordinatore Regionale.

- Viene nominato Coordinatore Regionale RdB VV.F. Sicilia:    PAGANELLI Giuseppe

- Viene nominato Vice Coordinatore Regionale  RdB VV.F. Sicilia:    PIRRONE Massimo