CONVENZIONE PER LA LOTTA AGLI IMENOTTERI ACULEATI E SOSTITUZIONE PRESIDI SANITARI

Alla C.A. Assessore alle Politiche per la Salute dell’ Emilia Romagna

Raffaele Donini

Alla C.A.  del Direttore Regionale dell’Emilia Romagna

Marco Ghimenti

La USBVVF ha deciso di scrivervi in merito alla convenzione stipulata nel 2019 con l’allora Assessore Venturi per la disinfestazione dei nidi di imenotteri aculeati e per il ripristino e sostituzione dei materiali sanitari all’interno delle sacche TPSS inserite nel caricamento dei nostri mezzi. Ricordiamo che la nostra organizzazione sindacale si è fatta promotrice dell’iniziativa, sia presso la Regione, che presso la Direzione. Abbiamo, dati alla mano, avuto conferma, che la convenzione ha migliorato il servizio al cittadino, sia per quanto riguarda la disinfestazione dei nidi di imenotteri, sia per quanto riguarda, più in generale, l’organizzazione  del dispositivo di soccorso. Fondamentale l’accordo sulla sostituzione e ripristino dei presidi sanitari, che ha garantito l’efficienza del materiale sanitario inserito all’interno dei mezzi di soccorso.

In virtù di quanto esposto, siamo a chiedere di rinnovare la convenzione in oggetto. Potremmo anche pensare ad un ampliamento della stessa, così da permettere la possibilità di formare squadrette anche nelle provincie oggi escluse. Certi di un vostro riscontro, rimaniamo a disposizione per ogni eventuale approfondimento.

Distinti Saluti

Per la USB VVF