CONVEGNO PFAS – RICERCA ED EVIDENZE SCIENTIFICHE AL SERVIZIO DELLA SALUTE NEL CNVVF – I.S.A. 23 APRILE 2026

Nazionale -

 

 

A: Direzione Centrale per la Salute

Ing. Ennio AQUILINO

 

 

OGGETTO: CONVEGNO PFAS – RICERCA ED EVIDENZE SCIENTIFICHE AL SERVIZIO DELLA SALUTE NEL CNVVF – I.S.A. 23 APRILE 2026

 

 

Spett.le

la scrivente Organizzazione Sindacale comunica di aver ricevuto la locandina relativa all’evento in oggetto, esprimendo apprezzamento per l’iniziativa volta a illustrare i risultati dello studio di biomonitoraggio dei PFAS sierici sul personale del CNVVF della Regione Emilia-Romagna.

Si ringrazia, altresì, per l’invito rivolto per le vie brevi alla scrivente Organizzazione e agli esperti che hanno contribuito allo studio condotto da USB.

Tanto premesso, nelle more della ricezione dell’invito ufficiale, si chiede di voler valutare l’opportunità di prevedere la trasmissione in streaming dell’evento, in considerazione della rilevanza dello stesso e dell’interesse manifestato dal personale su tutto il territorio nazionale. Tale modalità consentirebbe, infatti, la più ampia partecipazione anche da parte di coloro che siano impossibilitati a presenziare, tenuto conto altresì del ridotto preavviso.

In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti.

 

 

per il Coordinamento Nazionale USB VVF

Enrico Marchetto