Contenimenti della spesa????

Il dirigente VF di Catanzaro non ha questi problemi.

Catanzaro -

Abbiamo notizia di una nota del Capo Dipartimento, prefetto Tronca nella quale si raccomandano misure rigorose per il contenimento della spesa pubblica che deve riguardare solo le spese obbligatorie ed inderogabili.

Di razionalizzazione, contenimenti della spesa, tagli e via discorrendo ne sentiamo parlare da tempo, ma sembrano tutte raccomandazioni destinate a morire sulla carta; d’altronde, di tutto ciò l’amministrazione dei vigili del fuoco, ne è un esempio lampante : dalla festa del 2 giugno, alla mille miglia, alla festa nazionale del corpo, a tutti i festini che ogni dirigente si inventa compresi i passaggi di consegne; l’esempio ripetuto più e più volte, impunito, sottaciuto e camuffato come beneficenza ed atto di magnanimità (ricordiamo tutti la piccola nipotina di un presidente arabo e le sue care compagne vero???) proviene da un’alta carica del nostro Stato, allora se po’ ffà!!.

Veniamo al dunque; il dirigente di Catanzaro, il più bravo ed il primo del suo corso -così ha modo di autodefinirsi continuamente- non manca occasione di inventarsi qualcosa per mettersi in mostra : l’importante è apparire non essere, ed in questo non ha limiti né di azioni né di tempo né di luogo.

Una delle ultime trovate è la Festa Nazionale dell’ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) di Gaeta ove invia un “veterano” delle marce e manifestazioni vecchio stampo.

I costi di questa partecipazione potrebbero essere irrisori, ma in questo periodo di magra, anche il minimo contenimento può essere importante, più importante che tentare di gettare fumo negli occhi della gente che con le sue tasche paga per avere dei benefici e dei servizi.

In allegato il documento con cui invia in missione una unità operativa distogliendola dal servizio di soccorso tecnico urgente, impiegando un veicolo ed impiegando enormi risorse : oltre al viaggio, al carburante ed all’usura dell’autovettura, ha impiegato beni e risorse materiali ed umane (laboriosa e ponderata lenta stesura e successiva ri-trilettura con correzioni, battitura odg, carta per stampare odg, pubblicazione sulla rete intranet, impiego personale di rimessa ed officina per la gestione del veicolo, costi per missione e trasferta nonché pasti in struttura esterna; pensare che quando il personale viene inviato d’ufficio al CMO deve anticipare di tasca propria soldi per pasti e traghetto.

Ma un giorno potremo dire: noi a Gaeta c’eravamo!!!!!!!!!