Concorso quota 40% per Capi Squadra!

Nazionale -

Lavoratori,

dopo mesi di ritardi il Dipartimento ci convoca per informarci che in una sessione d'esame per le procedure del concorso per il 40% per capi squadra riferito all’anno 2007,  per puro errore materiale commesso dall’amministrazione deve essere ripetuto!

La stessa amministrazione dopo essersi confrontata con l’ufficio legale del Dipartimento ha esposto una serie di soluzioni che a dir poco sono ancora peggiori del danno già commesso.

La RdB/CUB, ha sottolineato come questo sistema di passaggi di qualifica copiato male da altri ed adattato ai Vigili del Fuoco non ha fatto altro che produrre danni al sistema, anche dei passaggi di qualifica, ma siccome al male non c'è mai fine (!) c'è ancora chi insiste a volerci sempre più poliziotti senza diritti!

Oltre alle rivendicazioni di ordine politico abbiamo messo in risalto come per un errore del Dipartimento il personale non deve subire altri danni del tipo "annullamento di tutta la procedura" oppure "ripetizione delle 60 domande" in un periodo di ferie come l’attuale ed uno stato d’animo differente da quello della prima prova.

La proposta della RdB/CUB, è stata quella di far svolgere nel mese di settembre la prova come prima opzione, mentre la ripetizione della prova deve basarsi su una sola domanda afferente all’argomento  oggetto di  errore da parte del Dipartimento.

L’amministrazione in merito al rinvio ha immediatamente concordato sull’individuazione del 21 settembre prossimo come data possibile mentre sullo svolgimento di una sola domanda  ci darà una risposta a breve.

In conclusione tanto per essere rispettosi nei riguardi della categoria abbiamo chiesto quale promozione ha avuto l’autore materiale dell’errore.