CONCORSO PUBBLICO A 814 POSTI PER VIGILE DEL FUOCO

SONO ESCLUSE LE DONNE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Palermo -

È una MATTANZA hanno bandito un concorso pubblico per tutti, ma non è vero, stanno discriminando le donne, inserendo una delle prove ginniche (la trazione verticale) che sta falciando e sta facendo strage di femmine.

La prova in questione va bene solo per superdotati è non è certo per ragazzi normali, specialmente se sono donne.

Nelle precedenti edizioni del concorso pubblico per Vigili del Fuoco una delle prove era la fune, bisognava salire una corda di circa 5 metri con la sola forza delle braccia, o con l’ausilio delle gambe, chi saliva solo con la forza delle braccia e possibilmente con il corpo a squadra riceveva il punteggio più alto.

Nel frattempo l’amministrazione ha notato che la salita della corda con la forza delle sole braccia era troppo selettiva e pericolosa, ed ha imposto l’uso delle gambe per evidenziare che non ci voleva solo la forza, ma anche molta tecnica.

Oggi hanno aggiunto alle prove per l’accesso al ruolo a Vigile del Fuoco anche la trazione che consiste nell’aggrapparsi con le sole mani in una barra posta in alto orizzontalmente al piano sottostante e con la sola forza muscolare delle braccia alzare tutto il peso del corpo per ben tre volte se si vuole raggiungere il minimo punteggio, ricordiamo che il peso medio di una ragazza è dai 50 ai 60 kg.

Nei primi 15 giorni di prove si è costatato che 99 su 100delle ragazze non riescono a superare questa prova, persino i maschi hanno notevoli difficoltà, ciò comporta che molta gente, o non si presenta completamente o risulta ammalato cercando di rinviare il più lontano possibile la prova.

Ad oggi non ci spieghiamo come mai si sono inventati questa prova, dato che in nessun altro Corpo dello Stato è prevista, a partire dalla Polizia, dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e anche dall’Esercito, non esiste persino nei Paracadutisti che sono l’elite delle Forze Armate.

Forse qualcuno non vuole le donne nei Vigili del Fuoco, o vuole solo dei super Man capaci di alzare 60/70 kg per poter spegnere il fuoco più rapidamente.

C’è qualcosa che non va, questa prova è troppo selettiva e discriminante verso le ragazze e non tiene conto delle differenze fisiche e quindi di prestazioni muscolari tra l’uomo e la donna, è chiaro a tutti che è così, forse a qualcuno gli è sfuggito?

Cerchiamo di bloccare questa mattanza se vogliamo bene alle nostre ragazze, facciamo intervenire la stampa, i gruppi parlamentari, le donne di cultura, e vediamo se è lecito che una prova di un concorso per l’accesso nei Vigili del Fuoco debba essere così selettiva da raggiungere percentuali da brividi del tipo 1 su 100.

Si chiede a chi di dovere di vigilare e se è il caso bloccare tale scempio, per evitare tanti ricorsi per lo stesso numero delle ragazze partecipanti meno l’uno per cento che forse passerà e comunque sarà posto in graduatoria dopo i maschi.