Concorso per il passaggio a capo squadra; decorrenza 1.1.2008 - quota 40%. Prove scritte.

Nazionale -

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Vice Capo Dipartimento Vicario

Ing. Alfio PINI

 

Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE

 

 

Egregio Capo del Corpo,

scrivere del concorso in oggetto sembrerebbe tempo sprecato, ma purtroppo dai lavoratori sottoposti a questa “tortura” le segnalazioni giungono pressanti, legittime e continue.
 

I quiz pubblicati con circolare n. 3237 del 5 agosto 2010 sono stati oggetto di revisione (nota prot n. 750 del 25/02/2011) ma evidentemente anche la correzione era errata, tant’è che si è reso necessario provvedere ad annullare una prova e sottoporre i candidati a nuova prova: un’offesa all’intelligenza umana!!!

 

Tra l’altro, ancora una volta il personale è chiamato a pagare per gli errori commessi da questa amministrazione; in molti casi il personale ha dovuto rinunciare ad una presenza nel turno notturno per poter partecipare alle prove, come ad esempio, il personale del turno “B” impegnato nella prova del 12/04/2011 è stato esonerato d’ufficio dal notturno del 11/04/2011 per poter partecipare alla prova concorsuale nei termini stabiliti da circolare ministeriale.
 

A tutt’oggi non è dato sapere come verrà trattata l’assenza dal servizio notturno del 11/04/2011; l’unico dato certo è che il personale partecipante alla seduta concorsuale ha perso le indennità previste per il turno notturno ammontanti a circa 16-18 euro.
 

Lo stesso personale turno “B” riconvocato per il giorno 20/04/2011 si dovrà assentare nuovamente dal turno notturno del 19/04/2011 andando a perdere così ulteriori 16-18 euro circa; tanto si è verificato a causa di motivi indipendenti dalla volontà dei concorrenti, per responsabilità dell’amministrazione centrale.
 

La scrivente chiede che le risorse economiche perse dai singoli lavoratori vengano poste a carico dei responsabili di tali errori su errori e coglie l’occasione per segnalare ancora una volta, l’ennesima, che i quiz contenuti nel serbatoio presentano ancora altri errori.