Concorso per capi squadra quota 40%

Al Capo dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile Prefetto Giuseppe Pecoraro

Al Vicario del dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile Ing. Antonio Gambardella

Nazionale -

A seguito di informazioni assunte dal personale dei vari Comandi provinciali presso la direzione della Formazione, risulterebbe che tale direzione stia procedendo nell’individuazione dei criteri per la partecipazione dei concorsi di cui all’oggetto, attraverso il riconoscimento di alcune “specializzazioni” (1/B – fluviale - dc75…) che tali non sono, a scapito di altre (tpss, …) che rientrano tutte in quelle attività previste nella formazione di base.

Se tali informazioni trasmesseci risultano confermate riteniamo che queste potrebbe comportare non pochi problemi tra il personale ed una serie di attività sindacali perché ciò non accada.

Di conseguenza sarebbe opportuno avere l’informazione dovuta su quanto denunciato dal personale, per capire come stanno avvenendo le procedure della quota del 40%, dei vari concorsi messi in atto per la copertura dei posti vacanti a partire dal 2006.