Concorso per capi squadra e mobilità:

ancora in alto mare

 

 

 

 

 

 

 

Roma -

Lavoratori,

dopo un serie di rinvii, alle porte delle festività natalizie, l’amministrazione ha ritenuto di regalarci la riunione odierna in cui si è discusso di concorso dei CS a copertura anno 2006, di mobilità e delle sedi messe a concorso con decorrenza 01.01.07

 

L’amministrazione si è prodigata di informarci su questioni del tutto futili e sull’urgenza; dopo anni che non si avviano concorsi, di voler accelerare i tempi del prossimo concorso.

 

Abbiamo evidenziato che la riunione è monca in quanto per avere un quadro complessivo bisogna partire dalle pianta organica ed in particolar modo la situazione delle carenze comando per comando.

 

E’ stato chiesto su quali basi è stata misurata l’attuale carenza d’organico e quali sono i criteri adottati per la rilevazione delle sedi. La bozza prodotta recentemente, rispetto quella di luglio, fa dedurre una sostanziale riduzione dei posti messi in mobilità.

 

L’RdB/CUB, ha sottolineato la necessità, come del resto tutto il tavolo, di accelerare le procedure per avviare un concorso per CS, chiedendo esplicitamente di avviare congiuntamente i corsi con decorrenza 01.01.06/07.

 

Tutto ciò allo scopo di mettere i comandi nelle condizioni di poter operare e far rientrare tutti coloro che hanno espresso la volontà, attraverso la “rilevazione”, svolta di recente dall’amministrazione, anche se questa ultima, ritiene di accontentare solo una parte, creando di fatto, e come al solito false aspettative.

 

Rispetto al problema delle modalità concorsuali l’amministrazione ha chiesto una deroga delle norme vigenti allo scopo di ridurre le tempistiche dettate dal nuovo ordinamento.

 

Tuttavia rimangono aperti tutta una serie interrogativi che non hanno trovato risposta, a partire dalle reali carenze.

 

Il Dirigente dell’Area corsi e concorsi, riguardo le tempistiche, ha riferito che attende solo l’autorizzazione a procedere in quanto è già pronto per avviare le procedure concorsuali (c’è lo auguriamo !! anche se, conoscendo i tempi del Dipartimento nutriamo forti dubbi).

 

Pertanto il concorso e la mobilità dei CS per il momento è ancora al palo, cosi come tutti gli altri concorsi di qualificazione, in quanto siamo in attesa di essere nuovamente convocati dal Dipartimento.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni