CONCORSO C.S. quota 40%

aaa procura della repubblica e corte dei conti cercasi

Bologna -

Dopo aver denunciato più volte i limiti della riforma che impongono tra le altre cose, assurde modalità per i passaggi di qualifica, ci troviamo oggi a segnalare a tutti i lavoratori un’ennesima vergogna!

Oltre lo spreco di denaro pubblico, oltre le innumerevoli irregolarità di svolgimento del concorso in oggetto, oltre il ritardo nel dare il giusto supporto didattico, peraltro incompleto, ai candidati al concorso, oltre …… soprattutto oltre ogni DECENZA!

Infatti solo oggi a seguito di una circostanziata segnalazione, veniamo a conoscenza di una scheda contenente i quiz a risposta multipla per la selezione dei capo squadra 40% in tutto identica, pensiamo originale, a quelle usate nel concorso stesso. Ora questa scheda, sarà poi l’unica? gira allegramente per l’Italia in barba ad ogni regolamento e legge.

A questo punto una domanda nasce spontanea, qualcuno poteva averla già da prima? Ci sono indubbiamente gli estremi di un esposto alla Procura della Repubblica per palesi e gravi violazioni concorsuali.

Altri sindacati si stanno già muovendo, l’RdB\CUB non poteva certo rimanere indifferente a questa delicata questione, quindi rassicuriamo tutti i lavoratori che verrà fatto il possibile per ristabilire la legalità, denunciando con forza questa ennesima vergogna. Siamo veramente stufi di constatare continuamente l’incapacità dei nostri amministratori che non riescono veramente a farne una giusta.

Ci chiediamo, se ora si invalida il concorso, come peraltro speriamo, chi pagherà le spese finora sostenute? Come faremo a colmare le carenze di qualificati in tempi rapidi? Inevitabile riproporre questa domanda alla Corte dei Conti e anche allo stesso Ministro Brunetta, inquisitore quando si tratta di colpire il semplice lavoratore, indulgente quando si devono colpire i manager! Ben venga la meritocrazia, iniziamo però ad applicarla dall’alto verso il basso.

Dunque a casa gli incapaci che non riescono neppure ad organizzare un concorso con tutti i crismi!

Il 17 ottobre sciopera contro i ministri alla brunetta e contro questa amministrazione incapace e spendacciona.