CONCORSO A CAPO SQUADRA... TUTTO TACE!!!

Brindisi -

Lavoratori,

a più di una settimana dallo svolgimento della prova scritta del concorso a capo squadra decorrenza 2012 non si ha nessuna notizia ufficiale, nessuno si è ancora degnato di dare uno straccio di spiegazione.

L’amministrazione infatti, dopo avere costretto gli esaminandi ad una prova ai limiti del reato di tortura, non ha ancora assunto una posizione ufficiale.

Ed è così che i nostri colleghi prossimi CS, o almeno così sembrava, adesso sono allo sbando, rientrati provvisoriamente nei loro comandi e abbandonati dall’amministrazione, in balia dei “soliti sindacalisti bene informati”, i quali favoriscono il diffondersi delle notizie più disparate, ed è solo per non scadere nel ridicolo che non forniamo qualche esempio di queste fantasiose certezze in loro possesso.

Ricordiamoci che non stiamo parlando di ardenti giovanotti nel fiore degli anni con la prospettiva di un radioso futuro, bensì di ultracinquantenni con 30 anni di servizio sulle spalle e che in moltissimi casi sono stati costretti a preparare le valigie per mettersi in strada per realizzare il coronamento della loro vita lavorativa, il sogno di non andare in pensione da “operaio semplice”, e non sarebbero da biasimare se ora più che mai agognano una pensione che li liberi da questi strazi.

Ora il dubbio sorge spontaneo: che si stia anche questa volta prendendo tempo per poi mettere a tacere tutto insabbiando la vicenda e confidando nel fatto che spesso i vigili del fuoco hanno la memoria corta?

Non vogliamo correre il rischio di apparire come degli spietati giustizialisti, ma...

vogliamo che sia fatta chiarezza sulla vicenda e sui responsabili che ancora una volta hanno svergognato il Corpo con la loro inettitudine, incapacità e disonestà !