Concorso a 178 posti di CS (40% 2007) - reiterazione sessione di esame del 11-03-09 ore 11.00.
Capo Dipartimento Prefetto Francesco Paolo Tronca Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo del C.N.VV.F. Vice Capo Dipartimento Vicario Ing. Antonio Gambardella
epc
Ufficio relazioni sindacali Dott.ssa Iolanda Rolli
Egr. Capo Dipartimento e Capo del Corpo,
la scrivente RdB\CUB esprime il suo più totale disappunto per la gestione di tutta questa fase concorsuale per i passaggi di qualifica, come da oggetto, ennesima riprova del fallimento di questa riforma e maldestro tentativo di equiparazione ad altre componenti dello Stato.
Riteniamo che la nota circolare Prot.3328 del 3/7/2009, sia inaccettabile, fissando la ripetizione della data annullata, anche in considerazione che le altre prove non sono state sinonimo di garanzia per i partecipanti, a ciò aggiungasi che entriamo in pieno periodo estivo e programmazione del piano di ferie già determinato.
Rafforziamo di conseguenza tutta la nostra contrarietà e palesiamo una discriminazione inaccettabile verso i lavoratori.
Per tutto ciò con la presente sollecitiamo questo Dipartimento ad annullare la procedura messa in atto e negoziare con le organizzazioni sindacali soluzioni idonee a garanzia dei candidati.