CONCORSI INTERNI, SETTORE AMMINISTRATIVO

passaggio al profilo superiore, privilegi per pochi……intimi

 

 

 

 

 

 

 

Novara -

Il Dipartimento ce la mette proprio tutta per farci stare sempre peggio; in questi giorni apprendiamo dell’ennesima beffa a danno dei lavoratori del comparto sicurezza, della riforma del CN introdotta dalla 252\04 attuata dal 217\05; avere una esperienza quasi trentennale, avere un diploma di liceo tecnologico o con un diploma magistrale (quattro anni di studio) nella nostra amministrazione equivale ad una esclusione concorsuale ……già avete capito bene. Nel nostro vigente “regime” gli impiegati amministrativi vengono classificati di serie “A”, “B” e “C”, agli impiegati di serie “A”, sono, ancora una volta, stati premiati con il passaggio a ruolo aperto. Gli impiegati di serie “B”: potranno accedere ai profili superiori con concorso interni, ma badate bene il diploma deve essere “diploma di liceo classico, scientifico, economico, linguistico e delle scienze umane” (vedi allegato pubblicato sul sito). Gli impiegati di serie “C”: dopo anni di lodevole servizio e con gli stessi requisiti che hanno permesso il passaggio, nel vecchio ordinamento, ai profili superiori, di altri colleghi, oggi grazie alla riforma introdotta dal Decreto Legislativo 217 non solo sono retrocessi con le mansioni, ma non avranno la possibilità di accedere alla qualifica superiore ne a ruolo aperto ne per concorso interno. Questa è l’ennesima discriminazione che la nostra Amministrazione, con questa riforma introdotta per equipararci alle altre forze che operano nel campo della sicurezza, perpetra nei confronti lavoratori del CNVVF e nelle specifico dei SATI, il tutto con la complicità di alcune OO.SS. !

 

Io il 30 Marzo 2007“MI ALZO E SCIOPERO” e tu collega amministrativo che fai ?? resti a guardare o ti unisci a chi da sempre rigetta questa riforma, rivendicando per i Vigili del Fuoco, operativi, amministrativi, funzionari, un ruolo primario nella Protezione Civile.

 

Per le modalità dello sciopero vedi comunicato n°2174

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni