Comunicazione urgente a tutti i lavoratori
Considerato che arrivano sempre più sollecitazioni dalla periferia, ma anche dal centro, di mancati pagamenti delle spettanze economiche per prestazioni di lavoro straordinario di soccorso.
Addirittura ci sono lavoratori che devono percepire soldi da oltre un anno.
Considerato che, la pubblica amministrazione, deve improntare la propria azione ai principi di legalità, di imparzialità e di buon andamento. Quindi, l'applicabilità di tali principi alla fattispecie in esame, le disposizioni in materia di contabilità generale appaiono dirette alla disciplina della gestione finanziaria dello Stato - con il conseguente eventuale assoggettamento a responsabilità, in caso di inosservanza delle stesse, nonché dei funzionari responsabili del procedimento.
Per quanto sopra esposto abbiamo predisposto l’atto di diffida per la rivalutazione monetaria ed interessi legali che deve essere compilata singolarmente indicando i periodi prestati e protocollata dai Comandi provinciali VVF, per l’invio al Dipartimento, con la richiesta del pagamento delle spettanze e la loro rivalutazione per come previsto dalle norme vigenti.
Pertanto chi volesse usufruire dei moduli e dell'eventuale assistenza nella corretta compilazione può contattare il responsabile territoriale della RdB.