Comunicato Stampa

Reintrodurre la Scala Mobile - Sganciare i Contratti dall'Inflazione

 

 

Roma -

Mentre tutti si affannano ad analizzare i dati sempre in crescita dell’inflazione “IRREALE”, emerge sempre più chiaro il definitivo fallimento della politica dei redditi.

Secondo la RdB CUB, che sta già impegnando tutte le proprie strutture per una forte, continua ed articolata stagione di lotte sul salario, sui contratti e sui diritti del mondo del lavoro, è oggi assolutamente inevitabile ricostruire un meccanismo di adeguamento automatico dei salari all’aumento del costo della vita.

Tale meccanismo andrà calibrato su un monitoraggio costante dell’andamento dei prezzi dei beni di largo consumo per le famiglie di lavoratori dipendenti. Ciò comporta, ovviamente, che i rinnovi contrattuali tornino ad essere strumento di redistribuzione della ricchezza e degli utili, per garantire ai lavoratori una migliore qualità della vita.

Ancora più necessario, vista la continua crescita del costo della vita, l’istituzione di un Reddito Sociale Minimo per disoccupati e precari.

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni