COMUNICATO ASSEMBLEA GENOVA

Genova -

Giovedì si è svolta l’assemblea USB Vigili del Fuoco Genova.

La partecipazione ha visto circa la totalità dei precari insieme ai permanenti.

Segnali evidenti di solidarietà erano rappresentati dall’unione dei due Coordinamenti che stanno lavorando in simbiosi…..un atto di unione invincibile (alla faccia di chi lancia infami accuse di strumentalizzazione).

I precari hanno subito atti intimidatori, senza nessun fondamento, dalla consegna urgente dei DPI alla cancellazione dalle liste dei Discontinui dopo il rifiuto di tre richiami……..

Questo vuol significare chiaramente che il percorso di lotta FUNZIONA!!!!

L’Assemblea si è aperta con la notizia che il fronte di lotta messo in atto sull’utilizzo della vettura ha piegato l’Amministrazione con un Odg che di fatto cancella definitivamente il trasporto dei DPI su auto privata.

Si è passati poi su una breve descrizione degli effetti devastanti che stanno arrivando sul famoso “Disordino” firmato dai soliti “Avvocati” del Corpo Nazionale.

Infine si è affrontato il tema principale dei PRECARI.


Si è deciso di continuare il rifiuto dei “richiami”, segno evidente di ricatto e schiavismo che tocca nel profondo la moralità del Lavoratore…….si perche non è normale lasciare un collega 12 ore seduto su una sedia alla porta dalle 20 alle 08 di mattina…..ma questo interessa a pochi!!

Questo ha portato ad una conclusione, di mettere in atto forme di protesta visibili per permettere al cittadino di conoscere dove vanno tutte le sue tasse e come vengono utilizzate!!!

Saremo presenti comunque in massa alla Manifestazione del 28 Febbraio a Milano per dire NO al Massacro dei Discontinui VVF!!!