Comunicato ai lavoratori: coordinamento RdB-Cub Vigili del Fuoco Liguria
Forse non hai capito ancora che... ... ...
Stanno scippando la tua liquidazione, per ingrassare le tasche delle assicurazioni private, che investiranno i tuoi risparmi in borsa e aumenteranno i loro utili!
Cgil Cisl e Uil grazie ai tuoi scioperi faranno parte dei Consigli d’amministrazione delle assicurazioni che gestiranno i fondi pensione.
Saranno: Unipol, Unionvita o Mediolanum??? Ma!! (ONA insegna!!)
Con questo sistema stanno, con lucida follia, smantellando la previdenza pubblica per i loro poco nobili scopi!
I tuoi figli, grazie ai patti sul costo del lavoro accettati negli anni 90 da Cgil Cisl e Uil, saranno costretti a lavorare di più e guadagnare meno, soggetti a continui ricatti del “padrone”! (lavoro interinale o inter…anale! formazione lavoro, precariato!).
Forse non lo sai ma molte agenzie di lavoro in affitto fanno capo ai Confederali!
Sempre grazie agli accordi accettati da Cgil, Cisl e Uil, che condizionano gli aumenti all’inflazione, (quella reale non ce la diranno mai!) il potere d’acquisto del tuo salario ha perso negli ultimi anni non meno di 300 € al mese!
Cgil Cisl e Uil, accettando di regolamentare il diritto di sciopero, hanno, di fatto, incatenato i lavoratori togliendogli ogni potere conflittuale e contrattuale!
Ti hanno fatto credere che il conflitto di classe non esiste più e la lotta di classe non paga, così hanno creato tanti bei burattini da manovrare!
Il Governo Berlusconi sta creando poveri sempre più poveri e ricchi sempre più ricchi, con una riforma fiscale ed una finanziaria tutta “lacrime e sangue!
Cgil, Cisl e Uil, (solo RdB CUB ha votato contro) l’undici ottobre hanno approvato al CNEL, le indicazioni sulla legge finanziaria del Governo Berlusconi e poi, come se la mano destra non sapesse quello che fa la sinistra, invitano i lavoratori allo sciopero contro la finanziaria!
Cisl, Uil e Confsal, ti stanno portando dentro ad una riforma del Corpo Nazionale studiata ad arte da Prefetti e Dirigenti per i loro interessi, che calpesterà i tuoi diritti acquisiti in anni di lotta, hanno firmato una cambiale in bianco e la faranno pagare a te!!
SE HAI CAPITO E PENSI SIA GIUNTA L’ORA DI RIBELLARTI!!
SABATO 6 NOVEMBRE MANIFESTEREMO A ROMA CONTRO TUTTE QUESTE E ALTRE “PORCHERIE”
Siamo stati costretti, da regole assurde, ad accettare un contratto che non ci piace per nulla e adesso non ci danno neppure quella miseria d’aumento che ci spetta!!
FORSE E’ GIUNTO IL MOMENTO CHE TI MUOVA ANCHE TU!!