Compiacimento
Al Capo Dipartimento dei VVF
Prefetto Dott. F. Paolo Tronca
Al Capo del CNVVF
Ing. Alfio Pini
Al Direttore Regionale VVF Sicilia
All’Ispettorato VVF Aeroporti e Porti Sicilia
Al Comandante Provinciale VVF Palermo
La presente per esprimere un sentito compiacimento nell’apprendere la notizia dell’avvenuta assegnazione della motonave della serie “M” al Comando di Palermo. L’accoglimento delle istanze con tale assegnazione, che segue la recente sostituzione della motovedetta serie “RAFF”, denota la giusta sensibilità di Codesto Dipartimento verso le problematiche che toccano il settore specialistico nautico, in particolare il Comando di Palermo, che da tempo soffriva di carenze di mezzi nautici adeguati.
L’assegnazione in oggetto pone i giusti sussidi risolutivi affinché il personale possa operare in completa autonomia, ponendolo nelle condizioni di esprimere la professionalità fin qui acquisita e dimostrata in più occasioni come, ad esempio, nel grave incendio occorso a bordo della motonave “Vincenzo Florio” nel giugno scorso al largo del porto di Palermo, in cui le sinergie tra i vari nuclei specialistici (nautici, elicotteristi, sommozzatori, saf) in sintonia con tutti gli enti intervenuti, sventarono conseguenze ben più gravi.
La scrivente O.S. fiduciosa che Codesta Amministrazione continuerà a riporre la stessa attenzione e sensibilità alle richieste ancora in atto, come dimostrato nella fattispecie, porge distinti saluti.