Comando di Roma 1090 precari, ma non bastano.

Roma -

Al Comando di Roma risultano iscritti 1090 Vigili discontinui. E' il più grande bacino di Discontinui in Italia, una forza quasi equivalente a quella in forza effettiva su tutto il territorio di Roma, uffici compresi. Sono così tanti a fronte dei tagli che ci sono stati che il Legislatore ha deciso di contingentarli (L..183/11), poi il Comandante di Roma ha deciso arbitrariamente di fissarne un tetto ancor più restrittivo di quello esistente, ed è così che da 160 gg. si è arrivati ad un massimo di 60 gg. senza fare distinzioni tra occupati e non, per i carichi familiari e senza considerare l'anzianità d'iscrizione, cosi come invece previsto dal DPR 76/2004. Sono così tanti che per la prima volta non è stato riaperto a Giugno, il rinnovo delle iscrizioni di metà anno, dando così la facoltà ai colleghi che avessero perso l'occasione di poter partecipare ai richiami.

Sono proprio così tanti che.... non bastano!

Sembra un paradosso ma è proprio così, infatti sono continue le richieste di missione da altri Comandi, anche fuori Regione verso le SCA.

Sarebbe interessante sapere, visto che nessuno ha raggiunto il massimo dei giorni consentiti dalla Legge, quantificati in 160 e visto l'enorme bagaglio di professionalità che questi colleghi precari hanno dichiarato in fase di iscrizione, (risulta iscritto anche un medico) di quali particolari professionalità hanno bisogno i nostri dirigenti delle SCA tanto da dover richiamare personale al di fuori del Comando di appartenenza.

Per l'USB VVF Coord. Naz.le Precari