COMANDO DI ALESSANDRIA ALL'AVANGUARDIA … …RIVOLUZIONARIO E ANARCHICO

Alessandria -

Ebbene si cari colleghi è proprio così, pensavamo di essere rimasti i soli noi della RdB-USB (dopo che la Cgil si è allineata con il Conapo) a contrastare la militarizzazione e la 217 …invece la Dirigenza del Comando di Alessandria zitta zitta ci sta dando una mano.

Ormai il fallimento del comparto e ciò che ne consegue è sotto gli occhi di tutti, per non scaturire depressioni varie rinunciamo a elencare tutte le nefandezze che quotidianamente assillano i lavoratori.

Ci soffermiamo solo su alcune situazioni che fanno comprendere come sia inapplicabile tutto sto bengodi e ci riferiamo ai passaggi di qualifica che, al di la da venire, si sopperisce con i facenti funzione a costo zero solo che in alcuni turni si fa l’indagine conoscitiva , in altri l’ultimo arrivato fa il capo turno, in altri a testa o croce e via discorrendo…anarchia totale.

La Sala Operativa, centro nevralgico, punto fondamentale per la riuscita degli interventi e chi più ne ha ne metta, nonostante una contrattazione (se mai fosse stata necessaria) ha previsto un Qualificato ed un Operatore e nonostante questo in alcuni turni è ritornato il luogo punitivo dove relegare gli ultimi vigili arrivati.

Che dire poi delle direttive emanate dal Ministero, o le POS concordate; anche queste quando fa comodo vengono stravolte a piacimento di chi capita o addirittura assistiamo a quelle datate nel tempo vengono modificate a piacimento e accanirsi contro chi invece si comporta regolarmente…anarchia totale.

Non vogliamo dimenticare le responsabilità dei funzionari che devono supervisionare i servizi e firmarli prima, di fatto quasi mai… anarchia totale.

Per quanto ci riguarda, siamo lieti, che alla Dirigenza rivoluzionaria del Comando Provinciale di Alessandria e ai suoi sottoposti subordinati obbedienti questa riforma crea dei grossissimi problemi gestionali ai quali sopperiscono con espedienti che mettono in risalto il fallimento della riforma stessa.

La differenza tra noi e loro è che noi lo diciamo apertamente da sempre mentre loro e glia altri si comportano in modo “fantozziano” (!) per tirare avanti e non riconoscere il fallimento di questo comparto.

CONTRO IL FALLIMENTO DEL COMPARTO (IN)SICUREZZA

PASSA DALLA TUA PARTE