CITTADINI A RISCHIO SOTTO LA LINEA DEL RUBICONE
COMUNICATO STAMPA
VIGILI DEL FUOCO: CITTADINI A RISCHIO SOTTO LA LINEA DEL RUBICONE
RDB P.I. VV.F, TORNIAMO A MOBILITARCI
CON LA GIORNATA NAZIONALE DEL POMPIERE MALTRATTATO
Ha iniziato Scajola, che quando fu Ministro degli Interni si fece costruire l’aeroporto sotto casa sua, ad Albenga, con relativo organico di Vigili del Fuoco.
Poi è stata la volta di Pisanu, che si è potenziato l’organico VV.F nei pressi della sua casa in Sardegna; di seguito è venuta una serie di sottosegretari siciliani, che hanno fatto la stessa cosa in prossimità delle loro abitazioni sull’isola.
Giustamente ora è la volta di Maroni che, per non essere da meno dei suoi predecessori, prima si è potenziato il distaccamento sotto casa, a Busto Arsizio, ed ora, con nuovo provvedimento, si è potenziato il distaccamento a fianco casa, a Saronno”.
A questo punto invitiamo la popolazione a non recarsi sotto la linea del Rubicone per lavoro, viaggi o vacanza, perché il soccorso tecnico urgente svolto dai Vigili del Fuoco non è omogeneo in tutto il paese,.
Il meridione crolla per le alluvioni, la prossima stagione estiva dovremo fronteggiare gli incendi boschivi; il personale in servizio, che si assottiglia sempre più, viene quotidianamente chiamato a svolgere ore e ore di straordinario e chi si rifiuta viene pure sanzionato.
Inoltre il provvedimento sulla Protezione Civile, approvato in via definitiva dal Senato, toglie i soldi ai VV.F. per le assunzioni previste nel decreto Abruzzo, mentre restano le assunzioni fatte da Bertolaso per decreto.
La RdB VVF non ha intenzione di rimanere a guardare questo scempio.
Abbiamo chiesto a tutti i parlamentari di intervenire a tutela del Corpo Nazionale e del soccorso alla popolazione.