CHIUSURA SEDI DI MONTELLA E LIONI

Avellino -

 

Al Comandante Vigili Del Fuoco Di Avellino
Ing. Mario Bellizzi
Al Prefetto di Avellino
Dott.ssa Paola Spena
al Direttore della Regione Campania
Ing. Emanuele Franculli
e.p.c. al Coordinamento Usb Nazionale


Oggetto: Chiusura sedi di Montella e Lioni.


La scrivente O.S., con note ha più volte sollecitato il Dirigente di Avellino a modificare il dispositivo di soccorso per consentire lo svolgimento del servizio in quelle sedi che dal 1°gennaio cambieranno orario di lavoro, transitando a orario differenziato.
Oggi come già denunciato nella nota 121, le sedi di Montella e Lioni hanno due squadre ridotte, quindi i cittadini hanno un servizio incompleto, visto il D.P.R. 64 tali squadre possono svolgere solo determinati tipologie di interventi.
Il giorno 31 dicembre la sede di Bisaccia SEDE DISAGIATA a 83 km dalla sede centrale era formata da sole 4 unità, squadra ridotta, in contrasto con le disposizioni da Lei emanate in materia.
Come O.S. avevamo da tempo riferito al Sig. Comandante e al Direttore Regionale le problematiche, ma siamo stati inascoltati, purtroppo il dispositivo di soccorso nel Comando di Avellino viene in secondo piano, i sindacati sono delegittimati, basta andare con un avvocato e si risolve tutto, e gli abusi e i reati rimangono impuniti.
Il Responsabile del Soccorso è Lei Egregio Comandante, come già ribadito nella nota 121 la riterremo l’Unico responsabile.
In attesa di un riscontro formale porgiamo distinti saluti.


Per il coordinamento Usb Avellino
Giuseppe Restaino