CHIUSURA SEDI DI MONTELLA E LIONI
Al Comandante Vigili Del Fuoco Di Avellino
Ing. Mario Bellizzi
Al Prefetto di Avellino
Dott.ssa Paola Spena
al Direttore della Regione Campania
Ing. Emanuele Franculli
e.p.c. al Coordinamento Usb Nazionale
Oggetto: Chiusura sedi di Montella e Lioni.
La scrivente O.S., con note ha più volte sollecitato il Dirigente di Avellino a modificare il dispositivo di soccorso per consentire lo svolgimento del servizio in quelle sedi che dal 1°gennaio cambieranno orario di lavoro, transitando a orario differenziato.
Oggi come già denunciato nella nota 121, le sedi di Montella e Lioni hanno due squadre ridotte, quindi i cittadini hanno un servizio incompleto, visto il D.P.R. 64 tali squadre possono svolgere solo determinati tipologie di interventi.
Il giorno 31 dicembre la sede di Bisaccia SEDE DISAGIATA a 83 km dalla sede centrale era formata da sole 4 unità, squadra ridotta, in contrasto con le disposizioni da Lei emanate in materia.
Come O.S. avevamo da tempo riferito al Sig. Comandante e al Direttore Regionale le problematiche, ma siamo stati inascoltati, purtroppo il dispositivo di soccorso nel Comando di Avellino viene in secondo piano, i sindacati sono delegittimati, basta andare con un avvocato e si risolve tutto, e gli abusi e i reati rimangono impuniti.
Il Responsabile del Soccorso è Lei Egregio Comandante, come già ribadito nella nota 121 la riterremo l’Unico responsabile.
In attesa di un riscontro formale porgiamo distinti saluti.
Per il coordinamento Usb Avellino
Giuseppe Restaino