CHIU'PILU PER TUTTI

In arrivo aumenti e arretrati

Alessandria -

Cari colleghi apprendiamo da comunicati dell’unica os favorevole alla militarizzazione del corpo voluta dal Ministro dell’interno Pisanu che ci sarebbero aumenti contrattuali e arretrati per tutti pubblicizzandoli come una vittoria della categoria ciò che è stato progettato dal Governo, dai Prefetti, e da chi si è dimostrato da sempre incapace di difendere i lavoratori del Corpo Nazionale!!

BUGIE!! BUGIE!! BUGIE!! BUGIE!! BUGIE!! BUGIE!! BUGIE!! BUGIE!!

Intanto sono stati scippati ai lavoratori i soldi del FUA destinati alla contrattazione che andranno a finanziare la riforma. Pertanto tutti coloro che si aspettavano di veder riconosciute le mansioni svolte (vedi TLC, SAF, ecc, ecc,) rimasti fuori dal primo biennio economico, tra l’altro abbiamo dimostrato che abbiamo ottenuto di più di quanto loro promettevano, e che si erano incazzati per questo, ora possono ringraziare quei personaggi per non vedere un fico secco.

Come si fa a credere a simili personaggi, a proposito non sono quelli che si sono inventati i trasferimenti clientelari per l’”areoporto” di Savona voluto dall’allora ministro Scajola?? Lasciando sguarniti altri comandi; e con la grande felicità dei colleghi trasferiti!?!?!?

Ma non sono quelli che oltre vent’anni fa ci hanno portato nel comparto aziende, con il risultato che adesso vogliono andare da altre parti perché non hanno concluso niente? Grandi capacità di scelta per il futuro dei colleghi!

Ma non sono quelli della tuta a pezzo unico, che hanno fatto buttare al vento 7 milioni di euro? Per non parlare della divisa di rappresentanza.

Ma non sono quelli che a Novara dicevano che l’amianto non era pericoloso a difesa del Comandante?

Ma non sono quelli che hanno svenduto il servizio mensa ai privati?

Ma non sono quelli che hanno voluto i passaggi di qualifica facendo fare i pendolari a spese proprie i colleghi?? O a rinunciare a diversi anni di anzianità nella qualifica con relativa perdita di denaro pur di rimanere a casa propria ?

Non voglio dilungarmi tanto sui disastri, quelli sì che sono riusciti a fare bene in tutti questi anni, che sono alla portata di tutti quelli che hanno un po di testa per ricordare; ma voglio solamente dire a quei personaggi che se veramente si sentono così sicuri di quello che avevano e hanno promesso dovrebbero esporsi in prima persona come garanti qualora vi fossero delle differenze economiche e sborsarle di tasca propria compilando una cambiale come da fax simile sotto riportato:

Al collega …………………………………..

del Comando di……………..

Il sottoscritto segretario provinciale cisl del comando di ………………………………… si impegna in prima persona, qualora vi fossero delle differenze economiche, a rifondere fino al raggiungimento dei 300 euro spettanti ai lavoratori con la semplice applicazione del nuovo ordinamento del personale del CNVVF così come promesso dalla organizzazione sindacale che rappresento.

Il Segretario Provinciale cisl federazione vv.f. di……………

In allegato a questo comunicato nel sito internet RdB-Cub dei vigili del fuoco è scaricabile un "pensierino della sera" che circola per le sedi di servizio dedicato agli amici del comparto sicurezza