CHIEDIAMO ULTERIORI CHIARIMENTI SUL PERSONALE OPERATIVO ASSEGNATO ALLA DIREZIONE REGIONALE SICILIA

Palermo -

Abbiamo scritto una nota al direttore in riferimento alla più volte richiesta e discussa lista del personale operativo assegnato alla Direzione Regionale Sicilia; infatti da un dettagliato confronto effettuato tra la lista agli atti della Direzione Regionale e quella agli atti del Comando di Palermo, si sono riscontrate, sulla base dei documenti acquisiti, delle presunte irregolarità.

La RdB-USB VV.F. Sicilia di concerto con la RdB-USB VV.F. Palermo ritiene necessario rendere chiara la posizione attuale di qualche lavoratore a tutela di tutti gli altri che ambiscono al trasferimento presso la D.R. come Sede di destinazione definitiva; infatti la scrivente è a conoscenza di tutti quelli che sono i diritti del lavoratore nel riconoscergli il trasferimento nella sede di servizio più desiderata dallo stesso, nei limiti di quanto prescritto dalle Note Ministeriali in materia di Risorse Umane, ma risulta incomprensibile lo “status” di qualche lavoratore in materia di trasferimenti.

Pertanto cercheremo di capire se ci sono deroghe alle norme e se valgono solo per una sparuta minoranza, così da incrementare la nostra esperienza in ambito mobilità.