CHE IL GOVERNO DICHIARI LO STATO DI CALAMITA' "NON" NATURALE

QUANDO LA FORMAZIONE DIVIENE UN FLAGELLO

Alessandria -

Lavoratori,

in data 14/10/2015 con l'emanazione del DdS 491, il comando di Alessandria ha ufficialmente ammesso quanto USB sostiene da anni, ossia la cronica carenza di personale, infatti per poter svolgere i mantenimenti delle specializzazioni si è costretti ad eseguire il raddoppio dei turni come succede solo nelle calamità.

Probabilmente questo comando ritiene il re-trainig un flagello peggiore dell'alluvione, un anno fa, quando venne colpita parte della provincia da un'alluvione, lo stesso dirigente non ritenne utile istituire il raddoppio dei turni, forse il soccorso tecnico urgente è meno importante della carriera personale.

Oggi in totale contraddizione con quanto dichiarato nel DdS 125 del 26/02/2015 l'espletamento del soccorso, il diritto ai congedi e permessi viene prevaricato dall'emergenza mantenimenti, “vabbè le ferie di quest'anno le faremmo il prossimo anno”.

Caro dirigente, probabilmente non si rende conto che con i numeri  che sta dando … nell'ultima disposizione, il servizio viene ridotto a 36 unità permanenti, se alle altre O.S. tutto va bene USB non ci sta, abbiamo diffidato il comando da perseverare con questa politica al ribasso pronti ad attivarci in maniera seria se non verranno rispettate le normative vigenti in tutela dei lavoratori.