Cercasi Dirigente… possibilmente capace!

Un detto dice: “via la gatta ballano i topi”.

Mai frase fu più azzeccata per commentare la situazione “paranormale” che viviamo al Comando di Milano.

Infatti, appena il Comandante ha lasciato l’incarico, il Dirigente Addetto ha pensato bene di concedersi una vacanza “last minute”, lasciando il Comando in balia delle onde.

Al rientro dalle vacanze, il Dirigente in questione, volonteroso di prendere in mano la situazione, ha pensato bene di firmare un odg sulla formazione degli autisti volontari, ovviamente a costo zero.

Per questa formazione verranno utilizzati gli istruttori nel turno di servizio, distraendoli dal servizio di soccorso in pieno periodo estivo.

Così facendo i Capi Servizio, che già ora fanno i salti mortali per far quadrare i listoni, molto probabilmente dovranno inventarsi dei richiami di autisti pagando 12 ore di straordinario, per coprire la mancanza del personale istruttore, quando sarebbe bastato come sempre è stato fatto, pagare le 8 ore agli istruttori per coprire la formazione.

Bene, noi siamo stanchi di Dirigenti e Funzionari che si inventano cose assurde, palesando la loro incompetenza e passando sulla dignità del personale, diciamo basta alla formazione e ai mantenimenti a costo zero!