CARENZA PERSONALE TECNICO

Salerno -

Egregio Dirigente,

sicuramente avete avuto modo di verificare che il numero di personale tecnico presso il Comando, non ci consente di garantire molteplici servizi.
Con solo 8 funzionari ( 5 DVD e 3 IA ) oltre il servizio di guardia e qualche Commissione, non è che riusciamo a svolgere a pieno i compiti assegnati al CNVVF.
Spesso per carenza di personale dobbiamo desertare le Commissioni Comunali V.L.P.S., siete stato costretto, nostro malgrado, a ridimensionare l'ufficio presso il distaccamento di Vallo della Lucania il quale poteva essere volano e di miglioramento dei servizi per il cittadino che con grosse difficoltà raggiunge Salerno da almeno 140 Km.

Certamente tra il riordine teorico approvato selvaggiamente e la realtà locale c'è un abisso, anche perchè il completamento dell'organico previsto sarà utopia, vedi ultima fase concorsuale a 334 IA del quale solo 1 posto assegnato al Comando di Salerno.

Tanto premesso si invita la S.V. a chiedere al Superiore Ministero un'assegnazione maggiore di personale tecnico ( anche attraverso progetti ) dettagliando tutte le varie attività che si svolgono al Comando, considerato che la provincia di Salerno è una delle più estese con 158 comuni, molteplici attività a rischio di incidente rilevante, servizi di guardia che necessitano la presenza del funzionario anche nel turno notturno, Prevenzione incendi, commissioni varie, accertamenti ai sensi della 81/08 e quanto più c'è ne.
Consapevoli di un vostro riscontro si rimane in attesa di successivi adempimenti, doverosamente si porgono cordiali saluti.