CAMPAGNA VACCINALE COVID SARS-2

Al Responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
dott.ssa   Silvana LANZA BUCCERI

Oggetto:  CAMPAGNA VACCINALE COVID SARS-2

La scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento all'oggetto rappresenta con la seguente nota i dubbi sorti in relazione alla prevista campagna vaccinale covid sars-2.

Restiamo innanzitutto sorpresi dalla richiesta dell'amministrazione di far dichiarare al personale operativo la non intenzione di vaccinarsi: pur comprendendo il bisogno di sapere chi accetterà la vaccinazione per stabilirne i quantitativi in questa fase delicata, riteniamo che proprio la situazione confusa e in continua evoluzione renda difficile una dichiarazione categoria, stante l'obbligo al datore di lavoro di fornire i vaccini. Risulta inoltre causa di preoccupazione non sapere quale vaccino sarà proposto: ferma restando la possibilità del personale di rifiutare in ogni momento il trattamento sanitario, pur mantenendo un atteggiamento serio e consapevole, la paventata scelta del prodotto Astra-Zeneca , testato meno approfonditamente degli altri in commercio e con un'efficacia dichiarata inferiore, non può che fare sorgere dubbi nei colleghi di tutta Italia. Chiediamo un incontro urgente con il signor Capo del Corpo e con i dirigenti medici per avere dichiarazioni certe e univoche e trovare la linea migliore per rendere la campagna vaccinale un successo tutelando l'arbitrio dei dipendenti e la salute degli stessi.

Si rimane in attesa di una nota che chiarisca la posizione dell'amministrazione.

il Coordinamento Nazionale USB VVF