Calamità naturale Abruzzo (CCI 30/07/2002)

Capo Dipartimento Prefetto Francesco Paolo Tronca Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Capo del C.N.VV.F. - Vice Capo Dipartimento Ing. Antonio Gambardella

e.p.c Ufficio relazioni sindacali dott.ssa Iolanda Rolli

Nazionale -

Siamo a scrivere a cagione della situazione che si è delineata per l’emergenza  terremoto che  ha colpito la regione Abruzzo, e in particolare causa le notizie poco confortanti che pervengono dai territori riguardo la gestione e organizzazione di uomini e mezzi. Si fa presente che l’organizzazione e gestione  è regolamentata appunto dalle norme contrattuali di cui all’oggetto (art. 35 e 36). Inoltre all’art. 34, sempre del CCI in oggetto, si sancisce di informare e sentire le OO.SS. circa le modalità di impiego del personale,  la durata e l’orario di lavoro durante l’emergenza.

Per quanto sopra si richiede imminente  incontro  allo scopo  di comprende quali sono  gli intendimenti  del dipartimento e se questi avranno ricadute sul personale e sulla gestione del soccorso ordinario dei Comandi Provinciali.