C' ERA UNA VOLTA UN VECCHIO DOLCE DI NATALE BIO
Et voilà le dessert!
Ecco a voi cosa è stato servito il giorno di Natale e Santo Stefano ai turni in servizio presso il comando di Padova: panettoni biologici rigorosamente OMG free, un lusso nella mensa di servizio nei giorni di festa!
Qualcosa però non è sfuggito ad alcuni......
Il lotto di produzione A50/13 e la data di scadenza 09/04/2014.
Una beffa per chi si pregustava già l' assaggio con un sorso di aranciata (non bio) del distributore della mensa e un senso strano a chi l' aveva mangiato senza aver visto l' etichetta.....
Interessata per l' ennesima volta la “ditta” SERIST riferiva tramite il proprio responsabile territoriale che c'è stato un errore (ammesso a quanto pare dalla stessa BIOROLLI oggi) nell' etichettatura del prodotto e confermando in questo modo la genuinità dello stesso.
A noi risulta che il prodotto sia di pessimo gusto peraltro questa giustificazione da parte del produttore oltre che non ufficiale è tardiva e non ci offre nessuna garanzia di non aver mangiato un prodotto avariato.
Dai frigo con le derrate alimentari nell' autorimessa del distaccamento, alla scarsa qualità e quantità delle materie prime, allo sciopero del pranzo del turno di servizio, di certo la SERIST non si è fatta mancare nulla. Non siamo arrivati alle intossicazioni di Milano, Brescia, Monza, Vigevano etc ma questo è da verificare con gli effetti dell' aver mangiato il vecchio dolce di Natale.
Questi signori non devono continuare a fare danni in giro speculando pochi euro sulla salute dei lavoratori, perché somministrare alimenti scaduti è un danno alla salute oltre ad un reato perseguibile per legge.